È NECESSARIO ACQUISTARE I BIGLIETTI ANCIPATI PER VISITARE LA MOSCHEA-CATTEDRALE DI CORDOVA? COME SI FA A EVITARE LA FILA?

visita moschea di cordovaLa Moschea di Cordova è stata dichiarata dell’UNESCO nel 1985 ed è uno dei più bei tesori della Spagna.

Questo monumento, il più importante e grande che abbiamo ereditato della Spagna mussulmana di al Andalus e di tutto l’occidente, è antichissimo e riceve 1,8 milioni di visitatori ogni anno.

Per questo motivo, la Mosquea-Cattedrale deve essere tappa fissa nel suo viaggio in Andalusia, giacchè parliamo di un luogo riutilizzato culturalmente, cioè: prima come tempio musulmano fino al XII secolo e poi cattedrale cattolica dopo la conquista del re Fernando III nel 1238.

A differenza di altri monumenti dall’Andalusia, ad esempio l’Alcazar di Siviglia oppure l’Alhambra di Granada, ove si consiglia prenotare i biglietti in anticipo, per visitare la Moschea i biglietti non si possono acquistare in anticipo (speriamo nel futuro), solo in biglietteria ed in contanti.

Di solito la fila non supera i 10 minuti. Se desidera scoprire la belleza di questo patrimonio da solo, può avere più informazioni su orari e tariffe nel sito ufficiale della Moschea di Cordova.

Invece, se preferisce una visita di circa 2 o 3 ore per conoscere meglio sia il centro di Cordova (il ghetto) che la moschea, può prenotare con noi la visita guidata di Cordova. Se entra con la guida, allora non farà neppure un minuto di fila alla cassa.

Dove comprare i biglietti per visitare la moschea – cattedrale di Cordova?