Dove mangiare la paella a Siviglia?

A Siviglia il piatto tipico non è la paella.  La paella è tipica della costa mediterranea dalla Dove mangiare la paella a Siviglia?regione di Valencia in su. Siviglia è una terra di risaie dove tradizione vuole che si mangino ottimi risotti (arroces). Risotto alla pernice (arroz con perdiz), risotto all’anatra (arroz con pato), risotto al tordo (arroz con zorzales), risotto al granchietto rosso americano (arroz con cangrejo rojo, tipico delle risaie di Isla Mayor), risotto coi funghi porcini (arroz con boletus), risotto ai frutti di mare (arroz con mariscos y pescado), risotto all’astice (bogavante).

Dove mangiare un buon risotto a Siviglia? I bar che vendono tapas di risotto, servono a volte quello fatto in casa. I ristoranti che lo preparano sono molti. Basti evitare quelli che espongono i cartelli pubblicitari con le foto della paella. Entrate in un ristorante o bar di tapas e osservate quali sono i piatti del giorno scritti col gessetto sulla lavagna! Se leggete “arroz con….” siete sulla buona strada.

Il risotto si mangia a pranzo, non per cena (a meno che il ristorante sia specializzato). I ristoranti buoni aprono verso le 13 o 13:30 e chiudono alle 16, dunque evitate di chiedere un risotto dopo le 15:30. A cena, l’orario di apertura è in genere alle 20:00 e d’estate le 20:45

Buon appetito!

Dove mangiare la paella a Siviglia?